Il mondo di Ben

Benheart è una straordinaria storia di creatività e di realizzazione di un sogno.

All'età di 6 anni Ben, con la madre, attraversa il mare per venire in Italia, il Paese in cui vede la speranza per il futuro, ma soprattutto il Paese che lo vede rinascere grazie a un trapianto di cuore. A 26 anni si accascia a terra dopo un infarto durante una partita di calcio, salvato da un defibrillatore viene trasportato in ospedale dove rimane 7 lunghi mesi in coma farmacologico in attesa di un donatore.

Tutti i negozi sono progettati in ogni dettaglio da Ben per trasmettere ai clienti l'essenza del marchio: l' "artigianalità italiana".

Un carattere inconfondibile di tutti i negozi è il tavolo dove le cinture vengono realizzate su misura al momento per i nostri clienti, per far capire loro la tecnica e la lavorazione. L'azienda è in continua evoluzione e il sogno di Ben è quello di continuare ad aprire in ogni angolo del mondo.

Finalmente arriva un cuore nuovo per Ben, che dopo una lunghissima operazione torna alla vita e, come lui stesso la definisce, "la migliore che potesse desiderare".

La scelta che Ben prende subito è quella di aprire solo negozi monomarca per avere una propria identità e non avere i suoi prodotti esposti insieme a tanti altri marchi come se fossero solo oggetti. Infatti tutti i prodotti Benheart sono realizzati a mano in Italia, utilizzando materie prime e prodotti finiti italiani con il pieno controllo dei processi produttivi in tutte le fasi di lavorazione. Per la realizzazione della collezione vengono utilizzati materiali di prima qualità, completamente naturali, trattati secondo i processi artigianali tradizionali delle più antiche e storiche concerie, con un'esperienza che si tramanda da generazioni. Tutti i prodotti Benheart sono realizzati nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori, senza impiegare manodopera minorile, e garantiscono inoltre il rispetto delle norme igienico-sanitarie, degli standard di sicurezza e della tutela dell'ambiente in tutte le fasi della produzione.

Ben non rinuncia ai suoi sogni

e ancora più determinato che mai dà vita al suo Brand "BENHEART" dall'unione del suo nome con la parola "cuore" e per quanto riguarda il logo decide di avere una chiave con la parte superiore a forma di cuore che rappresenta la chiave che ha aperto il suo cuore ma anche quella che ha aperto le porte di 12 negozi nel mondo fino ad oggi. Firenze, Roma, Lucca, Milano, Verona, Tokyo, Strasburgo, Riyadh, Kuwait e Los Angeles.

Infine, ma soprattutto, garantiamo l'assistenza gratuita a vita per tutti i nostri prodotti: basta che ce li portiate presso i nostri negozi o contattando il nostro servizio clienti e ci assicureremo che li riportiate come li avete acquistati.

Perché in Benheart il cliente non è solo un cliente, ma un amico.